LE ORIGINI
“È difficile farvi provare cosa pensassi del mio futuro e di quello della mia famiglia quando, a metà degli anni ’60, decisi di acquistare il mio primo terreno nella periferia Torinese spinto dall’ambizione e dall’ entusiasmo del periodo di crescita del nostro paese.
In poco tempo, visti gli ottimi risultati, mi dedicai totalmente al mondo dell’edilizia abbandonando quella carriera bancaria che all’epoca molti sognavano e che già malgrado la giovane età mi aveva regalato traguardi importanti: prima come “Specialista Portafoglio Esteri” nella sede di Londra di Banca Sanpaolo, e poi una volta rientrato in Italia mantenendo quello stesso ruolo. Erano gli anni della crescita economica per Torino e per l’intero Paese;
In poco tempo mi convissi più che mai che la strada che avevo deciso di intraprendere era quella giusta. Una crescita graduale piena di sacrifici e rinunce attraversando momenti felici, ma non solo.
Con il tempo e i tanti impegni accumulati, venni affiancato dai miei fratelli potendo così apprezzare sempre più il senso di famiglia, l’onestà e il rapporto umano. Valori essenziali posti alla base di tutti i nostri progetti.”
Cit.: Ci sono tre cose che non devi mai perdere – la Saggezza, la Pazienza, l’Onestà.
IL FUTURO
La IMA inizia il suo percorso nel 2005 con la decisione di intraprendere un cambiamento radicale e di ammodernare, concedendomi il giusto spazio e permettendomi di veicolare esperienza e professionalità perfezionata nel corso del tempo sotto un nuovo segno distintivo.
Il nostro profilo sta diventando sempre più quello di una azienda che punta al lavoro di equipe, cambiamento necessario quanto indispensabile per seguire un percorso di crescita e potendo così soddisfare al massimo le esigenze dei nostri clienti.
Il nostro mantra è chiaro: passare dall’essere persone che si occupano di edifici, all’essere persone che si occupano di persone. È un cambio di mentalità e di prospettiva che pone l’elemento umano al centro del sistema. Uno dei punti fondamentali è fare squadra. Non si tratta soltanto di essere al fianco del cliente, ma di cercare un’integrazione con lui, comprendendo fino in fondo le sue esigenze e sostenendolo e accompagnandolo nel processo produttivo.
Cit.: La qualità di un lavoro si misura con i suoi protagonisti.
I NOSTRI IDEALI
Si fondano su valori familiari, lealtà, trasparenza, responsabilità, doti di fondamentale importanza richieste a tu tutti i nostri collaboratori così come ai partner che ci affiancano quotidianamente nelle nostre sfide. Concetti che permettono di accrescere in ambito professionale ma soprattutto migliorare sotto un profilo umano.
FILOSOFIA
Il cliente e le sue esigenze vengono prima di ogni altra cosa, e solo dopo le aspettative aziendali e non viceversa. L’approccio tradizionale, infatti, vedo l’azienda cercare di migliorare i frutti concentrandosi solo sui propri processi produttivi con risultati non sempre soddisfacenti sotto il profilo della qualità e dell’efficienza del servizio.
CLIENT CARE
Nell’approccio “Client Care”, invece, prima viene il rapporto con il cliente che va innovato, rinnovato e soddisfatto con un servizio all’altezza delle aspettative sia sulle piccole che sulle grandi iniziative.
CODICE ETICO
Sin dalla sua costituzione, la IMA si è impegnata, attraverso l’adozione delle più opportune misure di prevenzione e controllo, alla rigorosa osservanza di leggi e regolamentazioni vigenti in ogni contesto in cui essa opera, a tutti i livelli decisionali ed operativi, nel convincimento che l’etica, l’integrità, la professionalità e il senso di responsabilità costituiscano presupposti imprescindibili per il successo delle attività aziendali, per la soddisfazione della clientela e sono essenziali al processo di sviluppo dell’economia e al progresso della società civile.
Per queste ragioni abbiamo ritenuto fondamentale definire con chiarezza i valori ispiratori che orientano il comportamento di chi agisce per conto della stessa con lo scopo di esprimere in maniera chiara gli impegni e le responsabilità nelle modalità operative e nella conduzione delle attività aziendali, a cui i collaboratori del gruppo, sono chiamati ad attenersi.
VALORI AGGIUNTI
Le caratteristiche per un progetto di qualità.
LA TRASPARENZA
ATTENZIONE A TUTTI
CHIAVI IN MANO
SICUREZZA SUL LAVORO
ASSICURAZIONI
REALIZZIAMO LE TUE IDEE
QUALITÀ
PERSONALE SPECIALIZZATO
GREEN
MEZZI E ATTREZZATURE
Soc. I.M.A. S.r.l.
Unipersonale Cap. Soc. 600.000,00 I.v.
P.IVA e C.F. 09182290016 – REA – TO – 1031598
Cert. UNI.EN.ISO.9001 16–4014.EA 28
VIES. IT-09182290016 – Prot. 402-2016Y